Tecniche e strumenti per orientarsi in ambiente

Chi opera in ambiente per piacere, lavoro o soccorso ha necessità d’orientarsi. 
Per poterlo fare occorre esperienza e la conoscenza delle tecniche e degli strumenti specifici. Questi possono essere tradizionali come cartografia, bussola e altimetro oppure tecnologici come gps e software specifici.

Il presente sito, mondogeo.com, è la prosecuzione di quanto iniziato in mondogeo.it. Per informazioni su corsi, pubblicazioni e strumenti pubblicati precedentemente accedete sempre a www.mondogeo.it.

Questo non sarà più aggiornato ma sarà sempre a disposizione per quanto già pubblicato.

GNSS
Sistemi GNSS, Gps, Galileo, BeiBou, Glonass, ricevitori Garmin, Canmore ed altro inerente al posizionamento satellitare.

Nuova Firmware version 4.10 per GPSMAP 66

Nuova Firmware version 4.10 per GPSMAP 66

Il 17 marzo u.s. è stata rilasciata la nuova versione di firmware 4.10 che va a sostituire la precedente 3.10.Il 17 u.s. Garmin ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware del GPSMAP 66. Se il vostro palmare è collegato ad internet via Wi-Fi provvederà in...

leggi tutto

CARTOGRAFIA
Uso, conoscenza ed interpretazione delle carte, degli strumenti come bussola, altimetro, goniometro, scalimetro ed orientamento.

CORSI
Corsi di orientamento teorici e pratici con uso della carte, strumenti d’orientamento, palmari gps e software specifici.

VARIE
Software, geografia, risorse web, sistemi gnss ed altre notizie inerenti orientamento e sicurezza di chi si muove in ambiente.